Info preziose salva estate fuori casa
Ci siamo, ormai il countdown è partito, finalmente l’attesissima estate è arrivata e la gioia pre- vacanze è incontenibile. Fissando trepidanti il calendario, tutti cominciano a sognare di essere presto altrove, di potersi tuffare –letteralmente!- nel dolce far nulla della calda stagione e nella tranquillità più bella e agognata, ossia la serenità priva di scadenze, frenesia, caos cittadino.
Che sia al mare tra paesaggi paradisiaci o magari collinari, affacciata al fresco di altitudini verdeggianti e suggestive, la casa dedicata alle proprie ferie è come una preziosissima comfort zone da proteggere e preservare, lontana da ogni preoccupazione e da qualsiasi elemento disturbante che possa intaccarla! È un rifugio di pace, un piccolo grande mondo personale in cui ritrovarsi tutti gli anni e in cui lasciare che il tempo scorra fluido senza impegni.
Definito il giorno effettivo di arrivo, una volta varcata la soglia dell’appartamento o villetta che sia, è di fondamentale importanza prepararsi a pulire e disinfettare subito tutti gli ambienti.
Inutile indugiare qualche giorno, è bene spronarsi a farlo all’istante con una certa determinazione ed organizzazione scrupolosa, nella consapevolezza che l’igiene e l’accoglienza sicura restino sempre priorità assolute, anche in vacanza.
Tra mobilio, superfici e pavimenti, il bagno merita attenzione e cura certosina: richiede infatti ordine e una sanificazione profonda, così da lavare con massima efficacia e ottimizzazione dei tempi ogni dettaglio al suo interno, senza tralasciare suppellettili o spazi nascosti eventuali.
Dopo molti mesi, possono essersi annidati centinaia di germi e batteri, pertanto non solo sarà prudente esser pignoli e mirati, ma soprattutto abili e celermente svegli a notare sporcizia e trascuratezze dovute al lungo periodo trascorso prima del rientro in casa.
Il WC dovrà esser disinfettato con un detergente ad hoc e performante, con spugna, straccio e spazzola per lavare bene anche l’interno e il fondo del gabinetto. Come primo step, è appropriato scaricare l’acqua del water, versarvi uno spray disinfettante disincrostante ed immergervi lo scopino, sino ad attendere qualche minuto e focalizzarsi infine sulle superfici esterne, location rinomata per l’odiosa polvere.
Ultimissimo step, l’asciugatura con un panno morbido.
Procedendo, la doccia necessita di un prodotto speciale e anti-calcare da spruzzare sulle pareti di vetro, adoperando un panno anti-goccia per eliminare eventuali tracce d’acqua e depositi persistenti di calcare, ricordando sempre di detergere anche il soffione, il piatto doccia ed elementi a corredo previsti.
I vetri della doccia impongono dimestichezza e sveltezza in modo che non si formino aloni, muffe o calcare.
Il lavabo e il bidet si puliscono prediligendo una spugna e un valevole prodotto detergente per le superfici: sarà sufficiente munirsi di acqua, qualche minimo spruzzo ben ponderato, tanta pazienza e diligenza. I sanitari appariranno finalmente lucenti e intonsi.
Nonostante si tenda a non amarle in termini di pulizia, le piastrelle del bagno richiamano soltanto spray o liquidi preferibilmente naturali, persino l’aceto bianco può essere vincente a supporto.
Un’ottima tips da custodire come promemoria segreto, è l’utilizzo della parte interna di una buccia di arancia: è adeguato infatti strofinarla sulla superficie delle piastrelle e lasciare agire qualche istante, ultimando con risciacquo tiepido e delicato, fino a rimuovere tutti i residui di calcare depositati nell’arco delle stagioni fredde precedenti. Un trucco da svelare solo alle amiche più meritevoli!
Infine, prima di scappar via alla luce del sole, il pavimento godrà della cura più minuziosa e meticolosa: dopo aver spazzato bene a terra, soffermandosi maggiormente negli angoli e negli spazietti più angusti, si procederà al lavaggio con prodotto eccellente, sgrassante e profumato, per poi aprire le finestre e/o i balconi e arieggiare l’ambiente.
Et voilà, che l’estate e la tintarella dorata tanto ambite comincino!
Se state ipotizzando un restyling del vostro bagno anche della casa vacanze, DOCCIA TIME garantisce sempre la qualità dei materiali personalizzati, modelli di box doccia, sanitari e mobili di arredo di ogni tipologia e dimensione. È possibile svolgere qualsiasi intervento necessario, dalla semplice sostituzione di box doccia alle modifiche prefisse, da un restyling della stanza da bagno che comprende sostituzione di box doccia, sanitari e lavabo in soli 2 giorni alla ristrutturazione completa del bagno in una settimana.
Costantemente si preservano rapidità, professionalità, adattabilità ai contesti e opportune certificazioni. Infine, completa il quadro una vasta gamma di tessili di ogni genere e colore, dagli accappatoi agli asciugamani e tappetini.
DOCCIA TIME è una Corporate in fortissima ascesa che racchiude un expert pool di Professionisti provenienti da settori altamente differenziati tra loro, quali idraulici, elettricisti, piastrellisti, imbianchini, geometri, architetti, un team sinergico e operativo finalizzato a rispondere just-in-time alle esigenze di Clienti privati o albergatori, soddisfacendo con tempestività qualsiasi intervento necessario.