Preserviamo l’ambiente bagno dal caos – organizer per cassetti, portabiancheria, mensole, pensili, carrelli estraibili & co.
Se il caos regna sovrano, il bagno rischia di divenire un puzzle disordinato composto da asciugamani sparsi, cosmetici sparpagliati, flaconi, creme, spazzole e oggetti beauty poggiati ovunque, un impatto ottico scarsamente estetico e ben poco confortevole per qualsiasi ospite.
La sala da bagno è una delle camere-cuore della propria casa, è ideale che sia caratterizzata da ordine, pulizia e serenità visiva giorno per giorno, affinché non solo sia semplice ritrovarvi subito i prodotti desiderati, ma soprattutto risulti accogliente e piacevole dalle prime ore del mattino sino a tarda notte.
La bellezza, non a caso, è un tema strettamente correlato a quest’area dedita alla privacy di ciascuno: può essere infatti declinato in molteplici categorie di lozioni di personal care, detergenti home care specifici per sanitari, arredo e svariati organizer volti ad agevolare sistematicità e splendore.
Che si possieda un bagno piccolo o di grandi dimensioni, il fil rouge in termini di rigore ed igiene oggi dovrebbe essere ovunque la determinazione, concepita come fermezza assoluta di ogni inquilino nel preservare sempre e comunque profumazione amabile e praticità scrupolosa dell’ambiente.
Ipotizzando un vademecum di suggerimenti preziosi da considerare nella quotidianità, proviamo dunque a stilarne alcuni davvero efficaci e salvifici:
Usate Contenitori
Tutto a portata di mano.
Dopo aver prestato massima cura nell’eliminare oggetti superflui, accumulati da tempo, scaduti e di certo non utilizzati, è bene ritagliarsi almeno un paio d’ore di vera full immersion in toilette per svuotare cassetti, mobiletti e ripiani in modo certosino all’interno di una cesta capiente.
A seguito di attenta selezione e screening obiettivo di cose realmente necessarie, si procede a riorganizzarle mediante contenitori in plastica, colorati o trasparenti, divisori interni e cestini di misure differenti, il cui scopo prioritario sarà facilitarne il ritrovamento veloce nel momento del bisogno…
In primis al mattino quando i minuti scorrono a ritmo battente!
La meraviglia dei carrelli
Ottimizzare gli spazi è una prerogativa di appartamenti e residenze private:
qualora la sala da bagno dovesse risultare troppo piena di suppellettili ed elementi di interior design, i carelli girevoli costituiscono soluzioni efficienti e comodissime per tener tutto in ordine e a suo posto.
Sono strutture resistenti, modulabili e personalizzabili, multi-cromatiche in base a preferenze d’uso e di palette colori, munite di valide rotelle scorrevoli.
Si prestano a raccogliere e nascondere dal caos visuale sieri, pomate, gioielli e mini-accessori, ancor più se distinti in vassoi con scomparti e ripiani categorizzati a piacimento.
L’universo di recipienti e scatole è multi-sfaccettato, prevalgono plastica, stoffa o vimini, incantevoli e raffinati anche per riporre via gli asciugamani quando non si ha spazio sufficiente per cassettiere o mobilio ingombrante.
Mensole e attaccapanni esclusivi
“Croce e delizia” per qualsiasi mamma o desperate housewife, sono asciugamani e accappatoi poggiati ovunque nel bagno!
Infastidiscono alla vista, incidono –in negativo- immediatamente sul concept della casa e disturbano il feeling gradevole degli ospiti sopraggiunti.
Ragion per cui, è caldamente consigliato sfruttare la parte posteriore della porta su cui montare appendini, ganci e similari finalizzati a semplificare gesti giornalieri di beauty routine, nonché inserire mensole a giorno, mensoline all’interno degli armadietti e in ogni altro angolo si ritenga efficace.
Portabiancheria Shabby-Chic
Secondo i trend home-styling diffusi a livello capillare in Italia e nel resto d’Europa,
le donne moderne cosmopolite e più esigenti adorano follemente le ceste in vimini adibite a portabiancheria o portaoggetti, poiché a colpo d’occhio conferiscono un touch estetico ordinato, elegante e nel contempo molto fresco.
Sono fondamentali da avere all’interno del proprio bagno per racchiudervi musthave d’ igiene femminile e maschile, spaziando dalla cosmesi al phon, dai saponi alle piastre o porta-rasoi, dai teli alle spugne.
Infine, le ceste più capienti si tramutano in scomparti perfetti per biancheria sporca o capi diversi da inserire nei singoli cicli di lavaggio.