HÔTELLERIE
Arredo e accessori per il bagno
dal box doccia ai sanitari, dalle piastrelle agli accessori
Quando si entra in una qualsiasi camera d’albergo, dopo aver osservato scrupolosamente lo spazio d’ingresso, i colori prevalenti, il letto, l’armadio, le suppellettili d’arredo e l’ambiente in-toto a colpo d’occhio, lo sguardo è subito catturato dal bagno. Ci si avvicina alla porta della toilette quasi insospettiti e nel contempo fiduciosi di trovarvi un buon profumo, sanitari lucidi ed impeccabili, saponi di ogni genere ed accessori beauty completi.
Ogni struttura ricettiva, dalle stelle più elevate ai boutique hotel minori, dovrebbe sempre aspirare alla soddisfazione del Cliente, generarne piacere, self-confidence e felicità d’evasione –breve o lunga che sia la sosta. Molto spesso proprio le sale bagno rappresentano il miglior biglietto da visita per suscitare nuove prenotazioni nel futuro, nonché un passaparola enormemente positivo per la reputation e conseguente tam tam mediatico attraverso social e canali digitali.
Ospiti e turisti contemporanei oggi ammettono di possedere alte aspettative e preferenze esigenti, in prevalenza sono viaggiatori in continuo movimento, in grado dunque di definire i propri gusti e affinare abitudini ovunque nel globo. I bagni moderni devono apparire confortevoli, luminosi, ariosi, pulitissimi ed ordinati, a secondo del livello di accoglienza l’arredamento può mutare senza dubbio in termini di trend, stile e benefits inclusi, ma resta indiscutibile l’atmosfera allettante e rilassante.
Tutti ambiscono alla mini-Spa, una sorta di centro benessere in miniatura, comprensivo di specchio, lavabo singolo o doppio, bagnoschiuma, shampoo, cuffietta, crema corpo, kit manicure e barba da uomo, kit per pulizia scarpe, infradito e fascetta per capelli, e poi naturalmente doccia o vasca tanto amata!
Il vademecum perfetto del bagno hôtellerie non esiste, ma è possibile stilare dei punti focali prioritari da non sottovalutare mai:
- Mai fissare il soffione della doccia troppo basso, onde evitare che il cliente urti durante la doccia;
- Durante la doccia, la pressione dell’acqua deve essere rilassate e moderata, con possibilità di graduare la temperatura;
- La rubinetteria della vasca o della doccia deve essere di facile comprensione;
- Lo spazio dedicato ai mini-prodotti beauty offerti, i vari cosmetici personali e gli accessori da bagno dev’essere ben organizzato, magari adoperando organizer e mensole da parete;
- L’illuminazione della toilette dev’essere rilassante ma allo stesso tempo luminosa soprattutto nel perimetro dello specchio;
- L’aria condizionata deve essere azionabile in autonomia e silenziosa;
- La vasca da bagno deve esser capiente, con fondo antiscivolo e sufficientemente grande da essere adoperata seduti o in piedi, divenendo anche doccia all’occorrenza;
- L’area doccia dev’essere sempre pulita e revisionata. Le ante del box doccia devono avere una corretta e silenziosa apertura e chiusura. La rubinetteria deve erogare acqua in maniera fluida e gli scarichi del piatto doccia devono garantire il corretto deflusso dell’acqua.
Una struttura alberghiera che voglia offrire un’esperienza di qualità ai propri clienti deve effettuare periodicamente manutenzioni e restyling delle toilettes.
DOCCIA TIME, azienda campana composta da professionisti in più settori (idraulici, elettricisti, piastrellisti, imbianchini, geometri, architetti), risponde alle esigenze degli albergatori offrendo qualsiasi intervento necessario, dalla semplice sostituzione di doccia in doccia o vasca in doccia, un restyling della stanza da bagno, fino alla ristrutturazione completa del bagno.
DOCCIA TIME garantisce sempre la qualità dei materiali adoperati, dei modelli di box doccia personalizzati, dei sanitari e mobili di arredo di ogni tipologia e dimensione.
Le opere realizzate da DOCCIA TIME rappresentano l’incontro tra la funzionalità e l’estetica, offrendo una soluzione elegante e durevole per il benessere quotidiano dei Clienti.