Spesso ci viene chiesto: “È possibile ristrutturare il bagno senza rimuovere le vecchie piastrelle ed evitare costosi interventi?”
Sembra incredibile – e fino a pochi anni fa sarebbe stato impossibile – ma oggi il mercato presenta soluzioni innovative e servizi ad hoc per rimodernare il proprio bagno senza intervenire su pavimenti e rivestimenti.
Perché rinnovare il bagno senza cambiare le piastrelle
Le motivazioni per cui si desidera rifare il proprio bagno senza dover intervenire su pavimentazione e rivestimenti sono diverse.
Ecco le tre situazioni con cui spesso ci confrontiamo:
- I rivestimenti del tuo bagno sono in buone condizioni, ma desideri dare un nuovo aspetto all’ambiente. Questa esigenza è comune, soprattutto tra coloro che acquistano casa o si trasferiscono in un appartamento già arredato ma con uno stile lontano dalle proprie preferenze;
- Sei in affitto e non desideri affrontare una ristrutturazione completa che, trattandosi di un’operazione straordinaria, ritieni spetti al proprietario dell’immobile;
- Temi i costi e i tempi che una ristrutturazione totale richieda. Abbiamo affrontato approfonditamente la questione in un post sul nostro blog, dedicato al “momento migliore per effettuare dei lavori a casa”.
Come rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle
Andiamo ora ad esplorare nel dettaglio come rinnovare il proprio bagno senza modificare i rivestimenti (e quindi senza rimuovere mattonelle), evitando situazioni di caos prolungato e senza dover affrontare spese ingenti.
-
Pulizia accurata di fughe e piastrelle
La pulizia approfondita del bagno dovrebbe essere una priorità, ma spesso ci troviamo di fronte a situazioni complesse.
Le fughe, in particolare, rappresentano la sfida principale, tendono a scurirsi e a diventare un rifugio per muffe e batteri, un vero incubo.
Seguono poi le superfici circostanti che nel tempo si opacizzano e perdono la loro originaria lucentezza.
Sul mercato sono disponibili vari prodotti per affrontare questi inconvenienti: alcuni sono disponibili per il pubblico generale, mentre altri, come quelli impiegati dai nostri professionisti richiedono competenze specifiche.
-
Sostituzione vecchi sanitari
La sostituzione dei sanitari è uno dei metodi più facili ed efficaci per rinnovare il proprio bagno senza demolire tutto.
Possiamo affermare che, in tantissimi casi, ci capita di incappare in soluzioni sanitarie antiquate. Oltre all’aspetto retrò, tuttavia, queste soluzioni a volte presentano perdite, danni, e altre problematiche che non possono che essere risolte con una sostituzione.
Il nostro servizio di Restyling Bagno include – se lo desideri – anche l’intervento di sostituzione dei sanitari.
Avrai la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni, adatte a qualsiasi stile (dai sanitari tradizionali da terra a quelli sospesi) e a qualsiasi spazio.
-
Sostituzione vecchia vasca o doccia
Come saprai, la sostituzione della vecchia vasca o doccia o la sostituzione di una vasca con una doccia è uno dei nostri punti di forza.
Abbiamo dedicato all’argomento un’ampia disamina: dai uno sguardo a questo articolo” Trasformazione vasca in doccia: quali sono i costi, come funziona, e cosa c’è da sapere” per approfondire e avere un’idea chiara di costi, tempi e di come funziona questo servizio specifico.
-
Sostituzione vecchio lavabo
A volte bastano pochi cambiamenti per cambiare il look al proprio bagno.
Per questo il nostro servizio di Restyling Bagno si concentra anche su un’altra possibilità: la sostituzione del lavabo e l’introduzione di nuovi elementi di arredo.
Le possibilità tra cui scegliere sono davvero tantissime ma niente paura, un nostro esperto ti aiuterà a orientarti nella scelta delle soluzioni più adatte alle tue esigenze.
Differenza tra ristrutturazione totale e restyling
Le differenze tra una ristrutturazione totale e un restyling sono, a questo punto, facilmente intuibili.
Andiamo ad elencarle per provare a capire perché potresti essere più interessato al Restyling che ad altre possibilità.
Tempi di intervento
Il nostro servizio di Restyling Bagno non richiede più di 2 giornate lavorative.
Una volta che avrai contattato un nostro esperto, chiarito le tue esigenze e compreso il tipo di intervento di cui hai bisogno, avrai modo di fissare un appuntamento per effettuare le operazioni.
Le nostre maestranze ti assicurano un intervento preciso, puntuale e attento, realizzando proprio ciò che desideri.
E la confusione? A proposito di caos…
Caos
Il nostro servizio di Restyling non crea grande confusione, né troppi rifiuti da smaltire. Ma, in ogni caso, non dovrai preoccuparti di questo aspetto.
Come per tutti i nostri servizi, alla conclusione dei lavori provvediamo allo smaltimento a norma di legge delle macerie e prima di andare via puliamo e sanificato l’intero ambiente.
Tu dovrai solo preoccuparti di “inaugurare” il tuo nuovo bagno!
Costi
È chiaro che il costo del servizio di Restyling è più contenuto rispetto ad una classica ristrutturazione e si adatta a qualsiasi budget.
Inoltre potrai dilazionare il pagamento in comode rate mensili ed eventuale accedere alle detrazioni fiscali.
Scopri il cambiamento con il nostro servizio di Restyling
Ora che abbiamo ampiamente delineato le motivazioni per cui scegliere il nostro servizio di Restyling Bagno, non ti resta che contattaci al Numero Verde 800 400 155 oppure compilare il form di contatto che trovi più in basso lasciandoci un tuo recapito: potrai fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito con un nostro consulente e, senza impegno e quando ti é più comodo, avere informazioni sui tempi e i prezzi dell’opera.