Rimodernare il bagno di una casa in affitto è una sfida in cui tanti possono incorrere.
I numeri delle persone che si trasferiscono per periodi medio-lunghi in un’altra residenza sono in costante aumento. Nonostante la contrazione dell’offerta da parte dei locatari, sono sempre in tanti coloro che per questioni familiari, di lavoro o di studio vivono in affitto per periodi medio-lunghi.
Quando si vive per un periodo lungo in un’altra dimora è naturale volerla “adeguare” alle proprie necessità ed esigenze. Questo vale non solo per le stanze da giorno e per la camera da letto, ma anche per il bagno.
È possibile rimodernare il bagno di una casa in affitto senza spese eccessive: in questo articolo ti diamo alcuni suggerimenti e ti ricordiamo il nostro servizio Restyling Bagno, nato proprio dall’esigenza di ammodernare facilmente e in economia i bagni delle nostre case.
In foto, uno dei “restyling” effettuati quest’anno.
Rimoderna il bagno cambiando gli accessori
Accessori e pensili sono elementi di primo piano nella maggioranza dei bagni italiani.
Gli accessori sono tutti quegli elementi che, soprattutto per questioni economiche e di utilizzo, sono considerati “secondari” all’interno del bagno. Tra i principali ricordiamo:
- Set per i saponi mani, le saponette e i contenitori come il porta-spazzolini;
- Cestini, scatole e altri contenitori “minori” rispetto a cassetti e pensili;
- Diffusori di profumi, profumatori e simili;
- Rubinetteria;
Questi elementi sono spesso trascurati e/o poco considerati quando si immagina il proprio bagno. Ancor di più: nei bagni di una casa da locare spesso “cozzano” con l’ambiente, poiché vengono usati accessori di secondo piano.
Il risultato è una mancanza di omogeneità tra l’arredo principale e quello secondario, spesso con evidenti bizzarrie che divengono meme o sfottò sulle pagine dei social network.
Per ovviare a questo problema ti suggeriamo di riflettere su come vorresti arredare il bagno e di armonizzare questi accessori con ciò che è già preesistente. L’ampia scelta e varietà di accessori semplifica l’ipotesi e l’applicazione di soluzioni alternative, dandoti il massimo risultato con il minimo sforzo.
Scegli un set di contenitori e portasaponi originale
Un set di contenitori unico e in linea con l’aspetto del bagno oppure dei portasaponi e spazzolini differenti possono radicalmente cambiare la presentazione della stanza e renderla più armoniosa e piacevole da vivere.
Anche il diffusore fa arredo
I diffusori di profumi e simili possono essere un altro elemento che arricchisce l’arredo e lo rende più piacevole – oltre a contribuire a dare piacere al nostro naso. In questo caso ti invitiamo a considerare le tantissime soluzioni in commercio – dai diffusori elettronici alle soluzioni più casalinghe, passando per gli oli essenziali e le oliere – con cui puoi dare un tocco di unicità al tuo bagno.
Cambia look al tuo bagno con un nuovo arredo o una nuova composizione lavabo
I pensili sono tra i mobili più diffusi nei bagni, grazie alla loro flessibilità di utilizzo e alla possibilità di “custodire” tanti prodotti differenti (saponi, shampoo, profumi, flaconi di vario genere, farmaci e anche piccoli elettrodomestici come phon, piastra per capelli, ecc).
A volte basta cambiare questi semplici mobiletti per ottenere un ammodernamento dell’intero bagno.
Ecco ad esempio la soluzione scelta dal nostro cliente di Pomigliano D’Arco (NA).
Prova a cambiare i pensili già presenti in casi, magari di scarsa fattura ed economici, con una soluzione più elegante e moderna: il risultato potrebbe stupirti.
Inoltre non dimenticare che potrai scegliere soluzioni dalle dimensioni e dal peso contenuto: in caso di un nuovo trasloco potrai facilmente smontarli e portarli nella tua nuova casa.
Di seguito la soluzione scelta da un nostro cliente a Salerno (SA).
Se lo desideri, queste operazioni sono sempre incluse nel nostro nuovo servizio di Restyling Bagno. Per valutarne, parlarne con i nostri esperti in sede di progettazione.
Rinnova il bagno trasformando la vasca in una doccia
Uno dei modi più efficaci per rinnovare un vecchio bagno è eliminare la vecchia vasca in favore di un box doccia.
Una soluzione più pratica e confortevole, poiché può integrare delle soluzioni (doccia walk-in, accessori per cromo e musico terapia, accorgimenti per disabili e anziani) che rendono il lavarsi ancora più piacevole e rilassante.
I vantaggi di questa sostituzione sono:
- Maggior spazio nel bagno, con la possibilità di introdurre altri contenitori laddove ne avessi bisogno
- Più ordine, grazie ai suggerimenti dei nostri progettisti che integreranno luoghi in cui “stipare” ciò di cui hai bisogno
- Maggiore semplicità nella pulizia, grazie all’utilizzo di materiali resistenti e a superfici facilmente raggiungibili.
Ecco ad esempio come è cambiato il bagno di un nostro cliente di Napoli (NA).
Scegli un intervento più efficace con Restyling Bagno
Se oltre alle soluzioni presentate pensi sia necessario un intervento più profondo per il tuo bagno in affitto, sei nel posto giusto.
Il nostro nuovo servizio Restyling Bagno ti permette di ammodernare facilmente ed efficacemente il tuo bagno in tempi contenuti, in soli 2 giorni, senza costi eccessivi e soprattutto senza confusione né polvere.
Se sceglierai questo servizio potrai anche sostituire i vecchi sanitari e la vecchia rubinetteria, adottando soluzioni più contemporanee, eleganti e funzionali rispetto a quelle tradizionali.
Di seguito la soluzione proposta e scelta da un nostro cliente ad Aquara (SA).
Incluso nel servizio riceverai anche una pulizia professionale di pavimenti e rivestimenti.
Scegliendo il servizio di “Restyling Bagno” gli esperti di Docciatime ti aiuteranno a delineare un intervento che faccia sintesi tra le tue esigenze e il bagno preesistente, per darti la massima soddisfazione con il minimo sforzo.
Contattaci al Numero Verde 800 400 155 oppure compila il form di contatto che trovi più in basso lasciando un tuo recapito: potrai fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito con un nostro consulente e potrai avere informazioni sui tempi e i prezzi dell’intervento.
Che aspetti? Rimoderna il tuo bagno in affitto ora!