Una vasca da bagno ampia, magari con idromassaggio, è il sogno di tanti ma non sempre incontra le esigenze di una famiglia moderna che ha bisogno di praticità e comfort.
Può essere pericolosa per bambini ed anziani, scomoda da pulire, poco sostenibile in termini di consumi e spesso rischia di ridurre spazi già piccoli.
Se anche tu quindi stai pensando alla trasformazione vasca in doccia, magari proprio da una vecchia vasca in una doccia moderna e confortevole… mettiti comodo/a perché siamo qui per aiutarti a prendere la decisione giusta.
Per farlo ti illustreremo i 5 principali vantaggi della trasformazione della vasca in doccia:
- Risparmio
- Accessibilità
- Spazio
- Stile
- Igiene e Pulizia
1. Risparmio in bolletta garantito
Siamo tutti consapevoli dell’importanza di ridurre la spesa energetica, siamo abituati a spegnere le luci superflue e i riscaldamenti nelle ore calde ma spesso non prestiamo altrettanta attenzione per il consumo dell’acqua.
Eppure, le azioni per ridurre lo spreco di questo bene così prezioso e risparmiare in bolletta sono semplici e attuabili sin da subito. Ecco qualche esempio:
- chiudi il rubinetto mentre lavi i denti o insaponi i capelli;
- fai attenzione alle perdite, intervieni il prima possibile;
- sostituisci la rubinetteria con una a risparmio idrico;
- prediligi la doccia alla vasca.
Scegliere di fare una rapida doccia invece che un lungo bagno in vasca è una delle scelte migliori per risparmiare in bolletta: pensa quanta acqua è necessaria per riempire completamente la vasca e confrontala con quanta ne utilizzeresti per una doccia di soli 10 minuti.
2. Accessibilità e sicurezza per tutti: anziani, bambini e diversamente abili
Per gli anziani, i bambini e le persone con disabilità, la vasca da bagno tradizionale può rappresentare un ostacolo insormontabile. L’accesso e l’uscita risultano difficili e pericolosi e la permanenza al suo interno scomoda e stressante.
In questi casi, regalare ai propri cari un Box Doccia ben accessoriato è il più bel regalo perchè restituirà loro l’autonomia di cui necessitano durante il momento del bagno.
E se il dottore ha prescritto al tuo caro un bagno caldo per migliorare la circolazione puoi optare per una Vasca con Sportello.
La Vasca con Sportello è la soluzione ideale per persone con mobilità ridotta perché è progettata per garantire autonomia nel sedersi e alzarsi all’interno della vasca, il tutto in completa sicurezza: apertura laterale, maniglioni di sicurezza, seduta interna reclinata, doccino estraibile e comodo poggiatesta.
3. Più spazio a disposizione per le cose importanti
Tutti sogniamo una vasca in perfetto stile Pretty Woman e di rilassarci, come la protagonista, con un calice di vino o di champagne; ma se ci caliamo nella realtà ci rendiamo presto conto che una vasca enorme riduce lo spazio a disposizione e non consente di sfruttare a pieno la superficie del bagno.
Con la trasformazione vasca in doccia sarà invece possibile ridistribuire gli spazi in modo più efficiente, inserendo ad esempio la lavatrice o l’asciugatrice desiderata. Inoltre, sostituendo la vasca con un nuovo box doccia potrai muoverti più agilmente in bagno e pulire l’intero ambiente con maggiore comodità.
4. Design moderno in linea con il tuo stile
Cambiare la Vasca con la Doccia è una buona occasione anche per rinnovare il tuo bagno e dire addio a quella vasca ormai datata che non ti piace più.
Con il servizio di Trasformazione Vasca in Doccia potrai infatti scegliere un nuovo Box Doccia super accessoriato e personalizzato secondo il tuo stile. Nel nostro showroom di San Giuseppe Vesuviano (NA) hai solo l’imbarazzo della scelta:
- Profili in alluminio;
- Maniglie di design;
- Sistema di scorrimento con cuscinetti a sfera e chiusura slow motion;
- Cristalli temperati personalizzabili nello spessore, colore e decoro;
- Piatto doccia ultra sottile, effetto stone, personalizzabili per dimensione e colore;
- Walkin.
Sei indeciso/a su quale stile scegliere? Lasciati ispirare dalle tendenze bagno 2023.
5. Pulizia e Igiene assicurati
Tutti noi desideriamo un bagno sempre pulito e igienizzato, specialmente se in casa ci sono anziani e bambini.
Cambiare il bagno ed attuare una trasformazione vasca in doccia rappresenta un vantaggio da considerare per soddisfare questo desiderio.
Rispetto ad una vasca tradizionale, una doccia:
- agevola le quotidiane attività di pulizia. Non essendoci punti ciechi non dovrai restare chinata/o per raggiungere gli angoli e completerai la sanificazione più velocemente;
- migliora l’igiene generale. A differenza della vasca, in una doccia si riduce notevolmente il ristagno d’acqua evitando la proliferazione di muffa e batteri.
A chi rivolgersi per la trasformazione vasca in doccia in Campania, Puglia o Lazio?
Noi di Docciatime siamo dei professionisti della doccia.
In più di 25 anni di esperienza abbiamo visto ogni tipo di bagno, diversi per colore, dimensione, struttura e abbiamo imparato che non esiste un bagno impossibile da rinnovare, per la trasformazione vasca in doccia serve solo il giusto team di professionisti.
In sole 6 ore trasformiamo la vasca in doccia rendendo il tuo bagno un’oasi di comfort e sicurezza. Il nostro servizio di “cambio vasca in doccia” è così rapido che neppure ti accorgerai della presenza dei nostri operatori.
Ci troviamo in Via Astalonga, n.71 80047 – San Giuseppe Vesuviano (Na), ma possiamo raggiungerti dalla Campania fino a Roma, Frosinone, Ciampino, Anzio, Terracina, Formia, Gaeta, Foggia, Barletta, Andria, Bari, Altamura, San Giovanni Rotondo, Ostuni, Brindisi.
Ecco perché scegliere Docciatime per la trasformazione vasca in doccia
Le garanzie sono ciò che qualifica il nostro lavoro, il motivo per cui i nostri clienti si fidano di noi e sono anche il motivo per cui restano così soddisfatti.
- Un’assistenza costante con operatori reali, pre, durante e post trasformazione vasca in doccia;
- Un team di professionisti con anni di esperienza nel settore;
- La possibilità di richiedere un finanziamento, con possibilità di pagamenti rateali per ogni soluzione bagno;
- La garanzia di una polizza assicurativa in caso di piccoli danni in fase d’installazione;
- Lo smaltimento di tutti i rifiuti, secondo norma di legge.
Affidati anche tu a Docciatime per avere:
- un’installazione semplice e rapida;
- un box doccia su misura e realizzato in base alle tue esigenze;
- un team di professionisti che gestisce rapidità e professionalità.
Contattaci e fissa il tuo sopralluogo gratuito.